giovedì 1 dicembre 2011

Ciao Sic

Mi rendo conto che sia passato già molto tempo da quando Marco ci ha abbandonati ma non potevo non regalare un ultimo pensiero a questo ragazzo anche sul mio blog.
Ci ha regalato sorrisi ed emozioni ed è giusto che venga ricordato.
Quello che segue è il messaggio che ho scritto su Facebook subito dopo l'accaduto, ancora oggi ripensare a lui e a quel tragico incidente mi fa rabbrividire:

"Per tutti era un grande campione, capace di far innamorare di questo sport anche chi non sapeva apprezzarlo, era un ragazzo solare, spontaneo, divertente e sapeva far sorridere tutti, in un mondo a volte troppo serio.
Per noi era di più, per noi era il simbolo di un'Italia che nelle due ruote ci mette l'anima, era la speranza di veder sventolare ancora una volta il tricolore con lui sul podio, era il modello da seguire per chi sognava la pista, il modo in cui correva era unico, era determinato, era forte, non sapeva arrendersi e quando serviva inventava soluzioni inimmaginabili. Sapeva coinvolgerci e ogni domenica su quella moto non ci si sedeva solo lui ma tutti noi.
Marco prima di essere pilota era motociclista, era uno di noi, anche lui sapeva che la vita si può perdere correndo ma allo stesso tempo inseguiva la sua passione e i suoi sogni.
Noi che così innamorati di questo mondo arriviamo a salutarci per strada senza conoscerci, versiamo senza vergogna queste lacrime per Marco, un nostro fratello e gli auguriamo di riposare in pace ovunque egli sia."


E' difficile sapere quando verrà la nostra ora, per questo ragazzo è arrivata troppo presto, aveva molto da dare ancora, era giovane ed era forte, in tutti i sensi.
Ovunque tu sia... Ciao Sic!